La SALCA Onoranze Funebri è un'agenzia di Torino, specializzata da anni in servizi completi per l' organizzazione di cerimonie funebri, sia civili che religiose, oltre che trattamento della salma e trasporti funebri, i cui servizi comprendono ad esempio:
Il sostegno psicologico dei dolenti è uno dei servizi di supporto che viene offerto dal personale della SALCA, che vuole instaurare un rapporto di fiducia tra i dolenti e gli operatori funebri.
Sarà dunque possibile ricevere consulenza su vari aspetti, come ad esempio le modalità di comunicazione, per esempio a minori o anziani, un genere di persone che può vivere con grande sofferenza ogni decesso. Avere accesso ed esprimere i vissuti emotivi propri e dei propri cari, altrimenti difficilmente accessibili, negati, a volte trattenuti per non gravare su altre persone coinvolte. Aiutare ad individuare e rafforzare le risorse personali e del contesto in cui si vive, necessarie per l’elaborazione del lutto. Il dolore che segue ogni perdita, specialmente delle persone più care e strette, può sembrare insopportabile, ma è solamente una parte dell’elaborazione del lutto. Per questo affidandosi a personale esperto che sa come trattare ogni situazione sarà possibile provare meno sofferenza nelle fasi seguenti la perdita.
Per portare un feretro o una salma fuori dal territorio nazionale serve obbligatoriamente il passaporto biologico: la SALCA Onoranze Funebri lo sa e per questo offre la migliore competenza e consulenza per il suo ottenimento. Il passaporto mortuario è redatto su modello internazionale plurilingue e viene rilasciato dal Sindaco del Comune dove si trova il defunto su istanza dei parenti o di persona o impresa funebre da questi incaricata. Per il trasporto in Stati aderenti alla convenzione di Berlino del 10 febbraio 1937 è necessaria la seguente documentazione:
Tra i servizi effettuati dall’Impresa Funebre SALCA ci sono quelli relativi alla composizione, alla vestizione e alla preparazione della salma nel pieno rispetto del proprio caro e nella considerazione dello stato emotivo vissuto in questo delicato momento dalla famiglia. Si offre anche la possibilità di richiedere interventi aggiuntivi di tanatoestetica, procedimento che permette di conferire alla persona venuta a mancare un aspetto quanto più naturale possibile per poterla presentare alle persone a lei più care per il commiato.
Da anni la SALCA si occupa di tutto quello che riguarda il disbrigo delle pratiche per le cremazioni in modo scrupoloso, grazie da un personale qualificato e attento, comprese le operazioni per le dispersioni delle ceneri in alternativa all'affidamento delle stesse. La ditta offre un servizio completo, anche per le urne, proponendo anche soluzioni ad hoc per ogni esigenza, curando nel dettaglio ogni fase riguardante al rito funebre.
Str. di Settimo, 78, Tel. +39 011 273 4001 |
Via M. della libertà, 134, Tel. +39 011 898 6662 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.